Nell’attesa di scoprire qualche informazione in più sull’attesissimo sequel Frozen 2 al prossimo D23 Expo (durante il quale sicuramente Frozen sarà l’highlight del panel dedicato all’animazione), l’attrice Kristen Bell, doppiatrice di Anna nella versione originale, non ha potuto fare a meno di condividere nuove piccole anticipazioni sul film al San Diego Comic-Con.
Le dichiarazioni di Kristen Bell su Frozen 2
“Sapete che non posso rivelarvi nulla perché Disney ha la bocca cucita su questo film!”, ha ricordato Bell a Comicbook. “Che cosa posso dirvi? Che ho visto alcune sequenze perché quando doppiamo abbiamo alcune scene sotto, ma non ho ancora visto il film per intero. Ovviamente però ho letto la sceneggiatura”.
L’attrice ci tiene a rimarcare che Frozen 2 non è nato in maniera forzata, ma è una storia molto speciale che i creatori del primo film hanno ritenuto di voler raccontare. “Non è semplicemente l’episodio 2 di Frozen. Ci siamo chiesti: qual è la naturale evoluzione delle storie di questi personaggi che è necessario raccontare?”.
Infine, Kristen Bell ha confermato che il secondo film sarà più maturo di quello del 2013. Anche se non ha voluto utilizzare la parola “adulto”, l’attrice ha affermato che: “Sarà ancora un film adatto ai bambini, e i bambini lo adoreranno, ma le due protagoniste sono cresciute e la storia con loro”.
Nell’attesa di saperne di più potete leggere la descrizione delle prime scene (ma attenzione agli spoiler!), leggere qualche teoria e piccolo spoiler su Frozen 2, guardare il secondo trailer oppure conoscere un nuovo personaggio intravisto nel trailer.
Nel nuovo film, che in Italia uscirà il 27 novembre e sarà intitolato Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, le sorelle Anna e Elsa, accompagnate dal montanaro Kristoff, dal pupazzo di neve Olaf e dalla renna Sven, viaggeranno oltre i confini del regno di Arendelle per scoprire un segreto sopito per anni che ha a che fare con il passato dei loro genitori, il re Agnarr e la regina Iduna. Per svelare il mistero sui suoi poteri, Elsa dovrà viaggiare in un territorio nemico dove regna l’autunno, un luogo dove le sue capacità verranno messe alla prova oltre ogni limite.